Gallarate

Stato

Italia

Regione

Lombardia

Provincia

Varese

CAP

21013

Prefisso

0331

Coordinate

longitudine 8.7933 - latitudine 45.6589

Codice ISTAT

01207

Codice catastale

D869

Comune lombardo della provincia di Varese e situato nel Basso Varesotto, Gallarate è attraversato dal torrente Arno e lambito a sud-est dal torrente Rile. Il territorio, immerso nel Parco del Ticino, è prevalentemente pianeggiante, interrotto a nord dalle colline di Crenna e Ronchi. Con i suoi 51.894 abitanti, rappresenta il terzo comune più popolato della provincia. I cognomi più diffusi sono Colombo, Macchi e Milani.

Fino a pochi anni fa centro importante per l’'industria tessile, Gallarate sfrutta oggi il potenziale offerto dal vicino Aeroporto internazionale di Malpensa diventando un po' la base logistica: qui hanno sede, infatti, gli uffici delle principali compagnie aeree, alcune imprese del trasporto sul ferro e altre multinazionali. La città può, inoltre, contare su una rete di autolinee che gestisce i collegamenti da e per l'aeroporto e con il capoluogo milanese.

Il medico ti ha prescritto un ciclo di terapie termali per fare i fanghi e le cure inalatorie? Cerca su PagineBianche.it  i centri termali convenzionati con il Sistema Sanitario Nazionale oppure rivolgiti all'Asl di competenza per ottenere maggiori informazioni. Sul territorio comunale troverai, inoltre, servizi ospedalieri e farmacie per sentirti sempre protetto.
mappa